facebook google plus twitter ../../contattaci

Festa delle bande a Cortina

La sfilata della festa delle bande a Cortina d'Ampezzo.

Finalmente il bel tempo ha baciato Festa delle bande di Cortina d'Ampezzo 2015, a cui anche per quest'anno abbiamo offerto servizio volontario come fotografi. Una giornata speciale, dove la musica e i colori dominano incontrastati "l'anima di un paese in festa". Vi lasciamo una piccola selezione di scatti che spero possiate apprezzare.

Continua dopo la pubblicità...

Sfilata del 2014

Dopo un anno di pausa causa maltempo, anche quest'anno abbiamo partecipato alla Festa delle bande di Cortina d'Ampezzo in qualità di volontari. Nonostante il meteo non sia stato nuovamente favorevole e sia stato annullato il concertone in Largo Poste, Marco è riuscito ugualmente a scattare delle belle fotografie, di cui vi alleghiamo di seguito una piccola selezione. Come sempre ringraziamo tutte le bande che hanno partecipato a questa splendida manifestazione, l'organizzazione e Cortina d'Ampezzo per aver fatto da cornice a quello che, secondo noi, è il più bell'appuntamento dell'anno Cortinese.

Continua dopo la pubblicità...

Sfilata del 2012

Da diversi anni partecipiamo attivamente alla Festa delle Bande di Cortina d'Ampezzo, ma quest'anno ci è stato anche chiesto di scattare qualche fotografia durante la sfilata in corso italia con la collaborazione del nostro amico Daniele. In questa galleria abbiamo racchiuso gli scatti più significativi della giornata in compagni dei bravissimi musicisti, i meravigliosi organizzatori volontari e tutti coloro che hanno partecipato contribuendo a rendere speciale la giornata.
Il motto della festa delle bande è l'anima di un paese in festa, e posso confermare che l'atmosfera che si respira a Cortina nei giorni della manifestazione è qualcosa di magico. Quest'anno la pioggia non ha aiutato molto, ma nonostante tutto la festa delle bande si è potuta svolgere regolarmente con la sfilata in Corso Italia ed un concertone piovoso allietato da alcuni musicisti che hanno suonato musica folcloristica nonostante il maltempo.

Continua dopo la pubblicità...

Sfilata del 2011

Quest'anno siamo stati contattati per scattare alcune fotografie in qualità di volontari durante la festa delle bande a Cortina d'Ampezzo, quelli che seguono sono gli scatti effettuati durante la giornata di Domenica, dove diversi gruppi folcloristici hanno sfilato lungo Corso Italia. La giornata è stata splendida e le fotografie ci hanno dato grande soddisfazione qualche complimento. Di seguito la galleria.

 L'utilizzo dei tutorial, a scopo non commerciale, è consentito a condizione che venga inserito un link alla homepage di questo sito.