facebook google plus twitter ../../contattaci

Guide semplici per Android

Spiegazioni per principianti per il sistema Android di Google.
I vantaggi di avere un account e come procedere per crearlo.

È il tuo primo smartphone Android e non sai da che parte iniziare? Non hai neanche idea di che cosa sia "Android"? Termini come: "App", "cloud", "account", ecc.. ti sono completamente sconosciuti? Bene, sei nel posto giusto. In questa pagina sono raccolte le nostre guide per Android per principianti. Di cosa si tratta? Android è un sistema operativo per telefoni touchscreen. È realizzato da Google, che concede ai produttori di smartphone di utilizzarlo nei loro terminali. Samsung, Sony, LG, HTC, Asus ed il 99% dei marchi meno conosciuti. Ad oggi è di gran lunga il sistema più diffuso ed il più evoluto.

Che cos'è un account Google? Quali vantaggi mi offre?

google-products

Per capire esattamente come sfruttare pienamente il proprio smartphone prima di tutto è necessario aver compreso che cos'è un account Google e quali vantaggi porta la sua registrazione. Questa infatti è la prima guida che vi proponiamo per iniziare a capire e sfruttare a pieno le potenzialità del vostro smartphone: Cos'è un account Google e quali sono i servizi offerti: Gmail, YouTube, il Cloud..

Il primo avvio di un dispositivo Android 5.X:

google-account

Ora che disponete di un account è giunto il momento di accendere il dispositivo. Il primo avvio è diverso dagli altri, durante la prima accensione il dispositivo vi chiede di "rispondere a delle domande". Se avete dei dubbi sulle risposte da dare alle domande che il dispositivo vi pone durante il primo avvio, leggete questa nostra guida passo passo per il primo avvio di un dispositivo Android:

Come creare un nuovo account Google:

google-account

Una volta compreso l'argomento, è il momento di registrare un nuovo account. Non si tratta di una cosa particolarmente complicata, quindi non preoccupatevi. Esistono due modi per creare un account Google: il primo è di collegarsi al sito di Google. Il secondo metodo è direttamente dal dispositivo Android: Vediamo quindi come procedere per creare un nuovo Account Google in entrambi i modi:

Installare un App dal Play Store:

installare app

La possibilità di scaricare applicazioni è una delle caratteristiche più interessanti che contraddistinguono uno smartphone da un normale telefono. In questa quida spiegheremo come scaricare applicazioni dal Play Store di Goole e vi consiglieremo qualche app imperdibile. Clicca qui per leggere la guida per scaricare le App dal Play Store di Google:

 L'utilizzo dei tutorial, a scopo non commerciale, è consentito a condizione che venga inserito un link alla homepage di questo sito.